Mozambico

Dinamico e dalle colorate tradizioni, ma anche magico e misterioso, ci ricorda la top model Tyra Banks, con le curve sinuose dei suoi fianchi e il fisico perfetto illuminato da uno smagliante sorriso.
Immaginate di trovarvi sulle interminabili spiagge del Mozambico, con il suo mare cristallino, la barriera incontaminata e il rumore del vento…
Dicono che solo in Africa il vento abbia un colore, quasi grigio come le ali delle aquile pescatrici, con un profumo di spezie e di sale…
Le sue isole sono magnifiche: le isole Quirimbas, Vamizi Island con il suo atollo semi sconosciuto, Azura Quilalea, Pemba dove potrete godere del folclore locale, o Ibo Island dove si può vedere ciò che resta del colonialismo portoghese e dove gli abili artigiani producono gioielli in argento.
Punta Mamoli vi ruberà il cuore, mentre niente reggerà il confronto con l’avventura di raggiungere le isole di Bazaruto e Benguerra in barca o in elicottero. La città di Vilanculos, punto di partenza per raggiungere molte isole, a discapito del nome è un luogo ricco di colori e vita locale che merita una visita.