Polvere di Stelle

Primo giorno: Windhoek / Auas Mountains
Arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek alle ore 16.30 (in Namibia +1 ora rispetto l’ Italia) ed incontro con un rappresentante di African Wanderer per la consegna dei documenti di viaggio e dei vouchers in originale e l’assistenza per il ritiro del veicolo noleggiato. Partenza per la zona delle Auas Mountains (circa 1 ora). Arrivo e sistemazione al Gocheganas Nature Reserve & Wellness Centre. Cena e pernottamento al Gocheganas.
Durante il Meet & Greet, vi verrà data la cartina con il percorso tracciato e con segnate le strade da percorrere.

Secondo giorno: Auas Mountains
Trattamento di pensione completa. Giornata a disposizione per il relax o per una escursione o passeggiata nella riserva del lodge, o per uno dei trattamenti offerti dal Wellness Centre (da prenotare in anticipo e tutti come extra).

By: DIVA007

 

By: Monica Guy

Terzo giorno: Auas Mountains / Namib Rand Nature Reserve
Prima colazione al lodge e partenza per la Namib Rand Nature Reserve (circa 5 ore di strada sterrata). Arrivo e sistemazione al Sossusvlei Desert Lodge. Pranzo e attività pomeridiana organizzata dal lodge. Cena e pernottamento al Sossusvlei Desert Lodge. All’arrivo il direttore del lodge vi illustrerà orario ed attività del lodge.

Quarto giorno: Namib Rand Nature Reserve (Sossusvlei)
Trattamento di pensione completa al Sossusvlei Desert Lodge. Escursione di prima mattina alle dune di Sossuvlei organizzata dal lodge (vi sveglieranno molto presto e ci sarà freddo e quindi  vestitevi!). Nel pomeriggio, nuova escursione nella Namib Rand Nature Reserve (disponibili anche escursioni in quad bike).

Quinto giorno: Namib Rand Nature Reserve / Swakopmund
Prima colazione al lodge e partenza per Swakopmund (sono 300 km ma è una viaggio nel deserto quindi saranno circa 5/6 ore ed è una strada con scenari bellissimi). Fate benzina a Solitaire e prendete acqua da bere. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione allo Swakopmund Hotel. Consigliata la visita alla laguna di Walvis Bay e a Swakopmund. Cena libera, suggeriamo il The Tug che è il migliore della città. Pernottamento in Hotel.

By: vige

 

By: Flavia

Sesto giorno: Swakopmund / Skeleton Coast – Kuidas Camp
Prima colazione in hotel. Rilascio del veicolo noleggiato all’aeroporto di Swakopmund e partenza con volo charter privato per il volo sulla Skeleton Coast. Dal Vostro Hotel all’aeroporto avete circa 15 minuti. Partenza con pilota e aereo privato. Volo a bassa quota lungo la costa e su Cape Cross. Con un po’ di fortuna potreste vedere i fenicotteri che volano se questo dovesse accadere è pura fortuna e non lo abbiamo organizzato noi!
Sosta per il pranzo pic-nic sulla spiaggia. Dopo pranzo, proseguimento del viaggio verso le formazioni rocciose del fiume Ugab per raggiungere il Kuidas Camp, nella valle dell’Huab. Sistemazione al Campo tendato. Cena e pernottamento al Kuidas Camp.

Settimo giorno: Kuidas Camp/ Purros Camp
Prima colazione e partenza per una escursione in land rover tra la lava rossa e l’arenaria gialla del fiume Huab. Si vedranno le Welwitschia Mirabilis e si andrà alla scoperta della fauna e della flora della Skeleton Coast. Pranzo al Kuidas Camp e partenza in piccolo aeromobile sulla Skeleton Coast per Terrace Bay, nel Parco della Skeleton Coast. Escursione in land rover alle dune ruggenti ed alla spiaggia, con i suoi coloratissimi ciottoli, formati da agate, lave, graniti e varie altre pietre. Partenza con piccolo aeromobile verso nord, per la Hoarusib Valley ed il Camp Purros, sorvolando i relitti della Montrose e dell’Henrietta. Cena e pernottamento al Campo Tendato Purros.

Ottavo giorno: Purros Camp/ Kunene Camp
Prima colazione e partenza per una escursione in land rover nella valle dell’Hoarusib, per visitare un villaggio Himba con la possibilità di avvistare gli elefanti del deserto. Proseguimento con piccolo aeromobile per il fiume Kunene, al confine con l’Angola. Pranzo. Escursione in landrover nella Hartmann Valley, sino a raggiungere il campo tendato sulle rive del fiume Kunene. Cena e pernottamento al Camp Kunene (questo è l’ultimo campo ed ha uno scenario che lascia senza fiato: dune rosse che si gettano nel fiume Kunene e davanti a voi la montagne di Serra Cafema dell’Angola).

La Skeleton Coast dove pernotterete è concessione privata della famiglia Schoemann fin dagli anni ’70 (concessione che la famiglia aveva perduto e recentemente ripreso), è la quintessenza della costa dove i turisti non possono arrivare, e permette ai fortunati che vi soggiornano (solo 300 privilegiati in un anno) di sorvolare zone della costa dove sono visibili gli ultimi relitti e si possono vedere come sono cambiate le formazioni geologiche e di scovare
animali adattati al deserto come il pericoloso rinoceronte nero e gli elefanti adattati al deserto. E’ sorprendete come in una zona apparentemente inospitale ci siano delle forme di vita. Le vostre guide sono cresciute in questa regione remota e con orgoglio vi diranno che vi stanno facendo visitare “ il cortile” della loro infanzia!

By: NH53

 

By: NH53

Nono giorno: Kunene Camp / Parco Etosha (Onguma Lodge)
Escursione di prima mattina in barca sul fiume Kunene. Dopo pranzo, partenza in piccolo aeromobile per il Parco Nazionale Etosha ( l’ orario previsto di arrivo alla pista del Mokuti lodge sono le ore 15.00 e poi avrete il trasferimento in jeep a Onguma. Sistemazione all’Onguma Plains Camp. Cena e pernottamento al Camp con possibilità di effettuare un fotosafari serale nella tenuta del lodge che Vi consiglio mentre domani Vi consiglierei di partire presto con la Vostra auto e di attraversare il Parco da soli. Nel tardo pomeriggio ( verso le ore 17.00) verrà consegnato il veicolo noleggiato all’Onguma Plains Camp.

Decimo giorno: Parco Nazionale Etosha Ovest ( Ongava Lodge)
Prima colazione al lodge. Giornata da dedicare ai fotosafari nel Parco Nazionale Etosha con il proprio veicolo noleggiato (ingresso nel Parco dal cancello di Von Lindequisit dove dovrete compilare un modulo con i dati dell’auto e la vostra nazionalità, quando entrate poi a Namutoni pagherete l’ingresso al Parco 80 NAD a persona + 10 NAD per l’auto e potete acquistare la piantina del Parco così vedete dove si trovano le pozze d’acqua più importanti dove in genere vanno a bere gli animali). Pranzo libero (trovate un Rest Camp a metà circuito). Arrivo e sistemazione all’Ongava Lodge che si trova poco distante dall’uscita del cancello di Andersson. Cena e pernottamento al lodge. Se arrivate presto potete acquistare al lodge un’escursione nella loro proprietà oppure se siete stanchi potete farlo il giorno successivo.

Undicesimo giorno: Parco Nazionale Etosha / Zona di Otjiwarongo
Prima colazione al lodge e partenza per la zona di Otjiwarongo. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione all’Okonjima Bush Camp. Attività pomeridiana organizzata dal camp. Cena e pernottamento all’Okonjima Bush Camp sede dell’AfriCat Foundation per la salvaguardia dei ghepardi.

Dodicesimo giorno: Zona di Otjiwarongo / Partenza
Prima colazione al lodge e partenza per Windhoek (sono poco più di 3 ore in auto). Rilascio del veicolo noleggiato all’aeroporto internazionale di Windhoek in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco sul volo di ritorno.

HIGHLIGHTS

  • Strutture: 5 stelle
  • Budget Alto: Eliminando la Skeleton Coast si abbassa notevolmente
  • Ideale per tutti
  • X Factor: Un itinerario classico con il self drive a cui si aggiunge la Skeleton Coast che solo pochi possono visitare con un safari in volo che lascerà un ricordo indelebile del Viaggio